Quik Lok GS-450 piccola recensione

ciao a tutti,

ho da poco acquistato il guitar stand GS-450 quiklok e volevo fare una piccola recensione.

Acquistato su strumentimusicali.net, ho utilizzato l’opzione miglior prezzo quindi ho speso 66.50 spedito, in 48h mi è stato recapitato a casa in un imballo perfetto, ottimo negozio on-line, disponibilissimi sia via mail che via telefono.

questa è la pagina del prodotto sul sito ufficiale.

dunque, lo stand arriva smontato in questo ordine: le 4 ruote, la parte superiore per appoggiare i manici (già assemblata dei supporti) e la parte sottostante, anche questa già con i supporti montati sui tubi e ”chiusi” in modo che stiano ”piani”; ai 4 lati ci sono 4 viti a brugola che basta svitare, si girano i tubi, i supporti vanno in posizione e si richiude. poi basta aprire lo stand ed incastrare ed assicurare con 2 viti la parte superiore, vengono fornite sia la brugola che la chiave per le ruote, niente istruzioni ma è abbastanza intuitivo il montaggio.

il colore di tutto è nero ed è particolarmente solido (tutto acciaio) la gomma dove si appoggiano le chitarre è abbastanza morbida e solida. le ruote girano perfettamente e due di loro hanno il freno (basta ricordarsi di montarle tutte e due dalla stessa parte)

avendo il GS-430 ho potuto fare un confronto tra ”vecchio e ”nuovo”. la differenza sostanziale è l’assemblaggio: nei modelli ”old” si assemblavano solo ruote e supporti essendo i tubi saldati con i fori già in posizione e la parte superiore fatta ”a pezzo unico”. la mia nota negativa deriva proprio da questo cambiamento nella costruzione: le viti che tengono chiusi i tubi sul GS-450 sono irragionevolmente serrate, per una parte che deve essere svitata e riposizionata, tanto serrate da piegare quasi le rondelle; aprendole a mano con la chiave c’è il rischio, nemmeno tanto remoto, visto che mi è capitato, di mangiare via la testa della vite a brugola quasi senza accorgersene vista la forza che c’è da applicare per aprire la vite stessa e l’inadeguata morbidezza di quest’ultima. per rimediare ho sostituito le viti con 4 uguali prese dal ferramenta (1€), mi sarei aspettato un po’ più di attenzione in questo particolare vista la funzione e visto che comunque quiklok è un marchio che ha sempre fatto ottimi prodotti di qualità.

riassumendo:

PRO: stand robusto, si monta in poco tempo, fa la sua figura, ed il prezzo non è esagerato.

CONTRO: viti dei tubi irragionevolmente serrate, vista la necessita nell’assemblaggio di ”riposizionare” i tubi nella posizione definitiva.

Ciao!

A.

 

 

 

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.