avvertenze e disclaimer

mi preme fare alcune puntualizzazioni su questa mia esperienza da blogger.

questo blog nasce con l’idea di evitare a chi si affaccia, magari per la prima volta, nel mondo diy, in particolar modo nel mondo pedalboard, di ritrovarsi, come me, a collezionare delusioni o accozzaglie poco funzionali, con conseguente perdita di tempo e di denaro per non parlare del nervoso per qualcosa che ci serve ma non è rispondente alle nostre aspettative. La mia idea è quella di condividere la mia esperienza evidenziare gli errori di valutazione, in modo che chi vuole prendere spunto dai miei progetti lo possa fare sapendo cosa evitare e cosa no.

Un discorso a parte meritano i progetti diy ”elettronici”. Ho condiviso per la maggior parte assemblaggi di kit ”completi” focalizzandomi molto sul layout dei vari box e cercando di dare una opinione il più possibile oggettiva sulla qualità dei vari kit. Quando mi sono cimentato in progetti complessi (vedi il mostruoso all-in-one-box) l’ho anche qui sempre fatto in un’ottica di condivisione perchè mi sono sempre sembrate idee che in qualche modo potevano essere riprese e potevano avere un riscontro concreto nella ”vita vera” di un chitarrista, salvo poi demolirle per cessate esigenze od anche solo perchè ”non mi ci trovo più” lasciandone traccia sul blog per eventuali repliche, nell’ottica ”magari a qualcuno serve”.

Essendo essenzialmente esperimenti, che mi diverte fare, tanto che non mi rendo conto del tempo che ci passo pur di realizzarli, ma non posso garantirvi che quel che è funzionato per me funzionerà per voi, sia in termini di soddisfazione sia in termini molto più materiali ”l’ho assemblato esattamente come l’ipnorospo ma nn funziona”.

A volte passa molto tempo tra un post e l’altro, magari dello stesso progetto, proprio perchè tra uno step e l’altro cerco il miglioramento, il plus funzionale, o magari anche solo il cercare di far star tutto in una enclosure ”umana”.

Questo blog oltre a voler essere una risorsa vuole essere una piattaforma di condivisione, i commenti sono sempre graditissimi perchè mi rendo conto che molte volte dò per scontate cose che magari per voi lettori non lo sono affatto, non abbiate timore a scrivere un commento per sapere qualcosa in più, nei limiti del possibile vi rispondo sempre volentieri.

Grazie a tutti

A.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.