damage report #1

bene,

dopo la scoperta del cortocircuito ho semplicemente smontato tutto, è impossibile trovare un corto in mezzo ad tutti i cavi che collegano una piazzola all’altra e tutto il resto dei cavi +vcc e -vcc .

una tra le prime cose che ho fatto è stato accorpare. quando ho progettato il looper le ”features” aggiuntive sono arrivate alla spicciolata una alla volta e quindi ho preferito andare a gestirle singolarmente un pcb per volta; il problema è che i collegamenti morsetto pcb-cavo-morsetto pcb sono lievitati in modo impressionante, ne ho contati 21 solo per un loop, un’enormità se li moltiplichiamo per 4 aggiungendo pure quelli aggiuntivi del ”doppio looper”.

ora quindi i looper sono disposti su solo 4 piazzole dove tutto è insieme (relè principale, bypass, tiptotheground) gli unici collegamenti che vanno fatti, sono l’alimentazione, in ed out per i Jacks e l’interruttore che attiva le varie modalità; in questo modo ho diminuito drasticamente il tutto a 10 morsetti tutto decisamente più gestibile anche perchè posso portare tutto sull’ultimo ”strato” del montaggio, lasciando sotto solo gli integrati che problemi non ne stanno dando.

in secondo luogo ho ricostruito la piastra di conversione +9:+5Vcc in modo da essere anche qui coperto in caso la ”colpa” fosse di quella precedente.

al momento sto ricablando con calma di nuovo tutto, vi terrò aggiornati

A presto!

A.

 

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.