pedalboard DIY: a volte non tutto va per il meglio..

Ciao a tutti,

penso di dovere alcune spiegazioni dopo assenza e pochi post a spizzichi e bocconi ultimamente.

ho smesso di suonare live penso foreverandever (ma mai dire mai), quindi ho smantellato il flight case e messo su uno scaffale, messo in un cassetto gli effetti evergreen (Pwov e Tu-2), messo in vendita il minicombo e la pedalboard autocostruita. sono passato ad un sistema all-thru-daw: m-audio fast track pro usb, le cuffie AKG, e quel mitico programma della Overloud che è il TH2 (preso completo qualche giorno fa).

il cambio non è stato poi traumatico, anzi, mi è ripresa di un colpo la voglia di suonare, finalmente non rompo le palle a nessuno anche se faccio della siderurgia spinta e vi posso assicurare che questo è un boost non indifferente.

ieri sera vengo contattato da una persona su MM che mi chiede dei samples della pedalboard perchè è interessato all’acquisto..quindi la collego al minicombo e prima di registrare la provo un po’. L’impressione che mi ha dato dopo tanto è stata pessima. gli unici effetti presenti sulla pedalboard che si salvano in quanto a qualità sonora sono il PT-80, il Chorus ed il Dr. Boogie; il resto è imbarazzante.

Il Der Screamer in pratica ogni volta che l’ho provato senza variare di nemmeno un mm i pot suona diverso; il Comp clone se non si tiene tutto a 3/4 ha una resa sonora pari a zero; il clone muff è terribilmente fuzzoso ed io me lo ricordavo diverso.

ora, può darsi che dopo nmila salda\dissalda\sposta\rimetti qualcosa si sia irrimediabilmente rotto\rovinato\sputtantato altrimenti non saprei quale altra spiegazione dare, fatto sta che gli effetti presi e montati per la prima volta sono OK, gli altri sono KO; ergo ho ripreso la pedaliera, tolta dalla vendita e rimessa nel cassetto..

A.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.