Volata finale

ciao!

dopo un giorno di stop rieccomi con novità interessanti.

come vi dicevo ieri stavo cercando una attrezzatura che mi permettesse di fare dei raccordi ”seri” e non le miserie che avevo ottenuto in prima battuta: la soluzione è arrivata unendo con l’attak alcune lattine tagliate a misura con dei tubetti di diametro 16, in questo modo ho creato una sorta di maschera da applicare ai lati corti:

maschera per raccordi maschera per raccordi di lato

il tubetto non fa altro che dare la giusta ”curva” alla lamiera così che si possa lavorare tranquillamente sia con l’attrezzo che mi ero costruito sia con la cartavetrata ”libera”.

la differenza tra vecchio e nuovo si vede bene nella foto qua sotto:

raccordi confronto

quello sul lato sinistro è fatto col sistema descritto qua sopra, l’altro è quello vecchio; come vedete la differenza è evidente.

per fare i laterali e le altezze non è stato possibile usare la maschera in quanto non c’è posto dove attaccare i morsetti. ho ricavato due strisce di alluminio utilizzabili sotto la cartavetrata in eccesso nella squadretta, in questo modo la cartavetrata ”mangia” sono sul raccordo; parte molto faticosa perchè senza alcun riferimento in ogni caso sono riuscito a fare tutto:

striscia

qui sotto il risultato finale dopo le lavorazioni:

risultato finale

domattina vado a recuperare la colla; per domani sera tutto dovrebbe essere finito ed operativo 🙂

A.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.