Considerazioni prima di proseguire

ciao,

giunti a questo punto della sperimentazione, mi pare necessario affrontare alcuni punti che possono essere poco chiari\critici:

prima di tutto il progetto volendo è utlizzabile come loop box con i soli loop singoli, non so se sia economicamente più conveniente di un looper con i 3pdt, non era il mio obbiettivo principale ma è possibile comunque provare a percorrere questa strada, alla fine per farlo usiamo solo il circuito dei relè un interruttore 2pdt ed un led per ogni loop.

proseguendo con l’analisi c’è da dire che, volendo percorrere il progetto ”orginale”, possiamo prendere due strade: 3Loop+controllo canale ampli ovvero 4Loop+controllo canale ampli.

Nel primo caso abbiamo la necessità di avere 10 2pdt con 10 leds perchè abbiamo 3loop ”singoli” ed il cambio canale (quindi 4) ed abbiamo 6 combinazioni ”a coppie” che devono essere attivate tutte singolarmente. Nel secondo caso il tutto lievita a 15 (4+1 ”singoli” 10 ”a coppie”) le combinazioni che vengono aggiunte in quest’ultimo caso sono semplicemente il quinto loop combinato con i 3+1 precedenti (quindi 5-1; 5-2; 5-3; 5-4) per il resto non cambia nulla.

il progetto complessivo economicamente ha un problema di costi come dicevo l’altra volta: sono riuscito a trovare i 2pdt a circa 2.30€ l’uno anche in italia quindi alla fine ragionevole come prezzo anche spediti (si parla di circa 44€ per 15 interruttori, spediti), i box sono quelli che alla fine influiscono maggiormente sul prezzo, anche perchè mi affido ad Hammondmfg.

in ogni caso, per quanto sia il costo finale, quello che sto andando a costruire e condividere con voi è una looper station semplice, ed utilizzabile al 100% della sua funzionalità, senza funzioni inutili o possibilità di programmazioni insfruttabili perchè in pratica immense, qui tutte le combinazioni tra i vari loops sono coperte ed utilizzabili, è uno schema ”rigido” se volete, ma nella sua rigidità è funzionale perchè in pratica niente viene poco o nulla utilizzato.

lo ”spazio” è ciò che mi sta dando più grattacapi. ci sto lavorando in questi giorni e penso a breve di potervi postare una soluzione sia per l’opzione 3+1 che per la 4+1

a presto!

A.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.